Prenota ora

Hotel As Janelas Verdes Lisbona

USD Dollaro Statunitense

Italiano


Scegli la tua lingua

Hotel

+

L'As Janelas Verdes è un piccolo e delizioso Boutique Hotel del centro storico di Lisbona. Questo palazzo del 18° secolo si trova a fianco del Museo Nazionale d'Arte Antica.
Con il suo piccolo giardino e la biblioteca dell'ultimo piano, questa residenza irradia una sensazione di romanticismo e accoglienza. L'edificio, così come la strada omonima, merita di essere scoperto un poco alla volta, assaporando la sua atmosfera gentile, romantica e accogliente.Eça de Queirós, famoso romanziere portoghese, è legato secondo la tradizione popolare all'hotel e molti credono che lo scrittore abbia vissuto proprio in questo palazzo, trovando l'ispirazione per la casa di "O Ramalhete" che compare nel suo romanzo "Os Maias". Il ricordo della sua presenza è ancora vivido e negli ambienti l'ospite si trova circondato da: piccoli oggetti artistici, libri e testimonianze che riportano a un'epoca che ora rivive.

Con l'arrivo della primavera, le giornate cominciano con una meravigliosa colazione servita nel giardino dove si respira tutta la calma della vecchia Lisbona.

I nostri visitatori vengono accolti nel salone, dove il caminetto, il vecchio piano, i libri, i dipinti e souvenir narrano dell'epoca di Eça de Queirós. La bellissima scalinata a spirale conduce alle camere, che sono allegre, spaziose e accoglienti. In questo luogo si trova ancora la romantica e tenera Lisbona d'altri tempi.
Dalla finestra della biblioteca si scorgono con lo sguardo il giardino circondato da vecchie mura coperte d'edera, tavolini e sedie in ferro, una piccola fontana e un'immensa, sorprendente vite aggrovigliata intorno a una scalinata in ghisa che copre le pareti fino ad arrivare alle verande delle camere.I visitatori prenderanno un lungo respiro. Il Tago sarà proprio lì, in piena vista.

Chiudendo gli occhi, potranno ascoltare il rumore della bassa marea. Lisbona sarà proprio lì alla portata di tutti i loro sensi.

Foto


Lascia il tuo Feedback